Ci sono analisti che, in controtendenza con quanto temuto da molti, credono che a Wall Street le cose continueranno ad andare bene ancora per anni, e oggi vi proponiamo l’analisi di uno di questi esperti
Questo è il primo post nel quale vi proponiamo un’analisi basata sui “rolling returns” (qui trovate la definizione) a Wall Street, e quest’oggi tanto vale cominciare a parlarne.
L’analista Tom Lee, di Fundstrat Global Advisors, ci propone il seguente grafico:
Lee definisce, utilizzando questo indicatore, quattro grandi “minimi generazionali” (1924, 1939, 1974 e 2009), nei quali gli investitori hanno cominciato a comprare azioni a man bassa fino alla formazione ed allo scoppio di bolle speculative (1929, 1959 e 2000).
Con questo grafico, Lee sostiene che l’attuale mercato rialzista americano sia perfettamente in grado di proseguire fino al periodo 2029-2034. La ragione è chiara: in passato è sempre stato così.
Ora, va detto che Tom Lee è uno degli analisti più “bullish” presenti sul mercato, e le sue visioni rappresentano davvero un’eccezione alla regola.
Ma, dato che, quando si parla di analisti, la “regola” sbaglia regolarmente nei momenti più importanti, può non far male cercare punti di vista alternativi.
Lascia un commento per primo