Yahoo! compra Tumblr, ecco i dettagli dell’operazione

yahoo_2

Tra mega-esaltati e scettici, Yahoo! ha ufficialmente acquistato Tumblr, vediamo i dettagli dell’operazione

yahoo_2

Tumblr, la popolare piattaforma di micro-blogging, è stata ufficialmente acquistata da Yahoo! per 1,1 miliardi di Dollari. Vediamo alcuni dettagli interessanti dell’operazione:

- Tumblr rimarrà un’entità separata da Yahoo. David Karp, fondatore di Tumblr, rimarrà in carica nel suo ruolo di CEO della sua piattaforma, e dovrà riferire periodicamente a Marissa Mayer, CEO di Yahoo!, sulla sua attività

- Yahoo non ha nessuna intenzione di licenziare gli impiegati di Tumblr, anzi, intende inserire dei propri ingegneri ed esperti di vendita nel progetto in un’ottica di cooperazione

- Yahoo crede che l’accordo richiamerà molte persone verso Tumblr, si punta quindi a superare quota 1 miliardo di utenti

- L’intero affare vale 1,1 miliardi di Dollari, che saranno pagati quasi interamente in cash. Karp avrà delle azioni di Yahoo!

- Yahoo non crede che Tumblr contribuirà ai suoi introiti fino all’anno prossimo, quando il nuovo sistema sarà ben “oliato”

- Marissa Mayer ha dichiarato che Tumblr ha una tecnologia mobile più sviluppata di quella di Yahoo

- Ci si augura che Yahoo possa ottenere più traffico da ricerca dagli utenti di Tumblr

- Nella home page di Yahoo sarà inserito un link a Tumblr, in modo da spingere le visite dei micro-blog

- La firma di Karp è stata concessa Venerdì scorso, solo oggi la notizia è stata diffusa

- Tumblr è costituito, per una parte non trascurabile, da blog pornografici. Marissa Mayer non si dice preoccupata dagli effetti di immagine di questo fatto, sostenendo che la grande apertura ai contenuti che Tumblr offre ai suoi utenti è parte del suo successo

- Yahoo porterà più pubblicità sulla “dashboard” di Tumblr. Sarà possibile per gli utenti di Tumblr creare dei propri banner pubblicitari

Sarà un flop ? Solo il tempo ce lo dirà, intanto è importante sapere che Tumblr si trova in una situazione di “stallo” in quanto a visite mensili, guardate:

Yahoo saprà spingere le visite verso l’alto ?

 

 

 

Altri articoli

Lascia un commento per primo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*